Le 4 spiagge di sabbia di Ventotene: per una vacanza con tanto sole e mare

spiagge di sabbia a Ventotene

La possibilità di sdraiarvi in riva a un mare da favola è il motivo che vi ha fatto scegliere quest’isola per le vostre prossime vacanze estive. E “sdraiarvi in riva al mare” per voi significa una cosa ben precisa: sabbia. Per tale motivo, vi occorre sapere quali sono le spiagge di sabbia di Ventotene.

Sono queste quattro:

  1. Cala Battaglia. Si comincia con una delle meno conosciute ma non per questo meno meritevoli di una visita. Si tratta di una piccola spiaggetta di sabbia nera affacciata su un mare di un intenso colore turchese. Cala Battaglia può essere raggiunta soltanto via mare. Meglio essere preparati perché non ci sono servizi.
  2. Cala Nave. Senza mezzi termini: benvenuti su una delle spiagge più belle di Ventotene. Sabbia scura e mare turchese per uno dei luoghi più famosi e fotografati dell’isola. Si trova vicino al porto ed è quindi molto facile da raggiungere.
  3. Cala Rossano. Anche questa spiaggia può essere raggiunta comodamente a piedi partendo dal centro abitato di Ventotene. È più piccola di cala Nave. La peculiarità di cala Rossano è il colore della sua sabbia: dorata. L’acqua è limpidissima. Inoltre, ammirerete uno dei più bei panorami che l’isola di Ventotene possa mai regalarvi.
  4. Parata grande. Sabbia grigia e scogli per questa spiaggetta sulla costa nordoccidentale di Ventotene. È costituita da un’insenatura circondata da scogliere a picco su un mare sempre molto limpido. Nelle vicinanze ci sono punta Eolo e i resti di villa Giulia (un’antica dimora di esiliati imperiali).

Sabbia, mare incantevole e tanto, tanto relax: ecco cosa vi regaleranno le spiagge di Ventotene. E adesso non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/weppos

Articoli correlati