NLG: informazioni su orari, tratte e biglietti

La compagnia di navigazione Navigazione Libera del Golfo, o NLG, nasce nel 1953. Le sue prime imbarcazioni sono le motonavi Italia e Linda, la Santa Teresa, la Santa Lucia Luntana, la Santa Maria del Mare, la Santa Rita, il Pola, il Patrizia e il Margellina. A queste seguono più moderne imbarcazioni come il Sorrento Jet, Capri Jet, Amalfi Jet, Ischia Jet e Napoli Jet. Infine dal 1999 entrano in servizio navi sempre più capienti come la Superjet, il Vesuvio Jet e il Tremiti Jet.

È attualmente gestita dalla famiglia Aponte, avente origine marinara e sorrentina fin dal XVII-XVIII secolo.

 
Orari traghetti NLG

Nei periodi di alta stagione la frequenza delle partenze sarà più elevata del solito perciò è sempre bene controllare  il giorno stesso gli orari dei traghetti in partenza.

Tratte traghetti per le isole di Ponza e Ventotene

Le tratte servite da NLG sono:

Offerte biglietti navi e aliscafi di NLG

Per conoscere gli orari di partenza dei traghetti basterà andare sul nostro sito e specificare la tratta che si vuole percorrere e la fascia oraria preferita.

Condizioni di prenotazione e norme d’imbarco

Potrete salire a bordo della nave fino a 30  minuti prima della partenza, presentando la vostra carta di imbarco e un documento identificativo. Coloro in possesso di un’auto da imbarcare dovranno invece recarsi al porto almeno 90 minuti prima della partenza per seguire le indicazioni del comandante e dello staff per salire a bordo secondo un ordine prescelto e comunicato dagli addetti.

Ulteriori compagnie navali da e per le isole di Ponza e Ventotene

Le isole di Ponza e Ventotene sono servite anche dalle seguenti compagnie:

SNAV, Laziomar, Vetor