Traghetti per Ventotene: comparare i prezzi e prenotare il viaggio

Il secondo porto più importante delle isole Pontine sorge sui resti di un antico porto romano. Meta sempre molto gettonata, è la meta per una vacanza dedicata al relax e al mare. E queste sono le cose che dovete sapere per prenotare i traghetti per l’isola di Ventotene.

 

Gli orari

Le partenze di traghetti e gli aliscafi per Ventotene sono molto più frequenti soprattutto in estate e in primavera. I collegamenti con l’isola vi permetteranno di scegliere il giorno e l’orario di partenza più congeniali alle vostre necessità.

 

Le tratte

Sono due i principali porti dai quali, in particolare durante il periodo estivo, partono i traghetti e gli aliscafi per Ventotene:

  • Formia – Ventotene (2 ore in traghetto, circa 1 ora in aliscafo)
  • Terracina – Ventotene (2 ore in traghetto, circa 1 ora in aliscafo)
  • Napoli – Ventotene (1 ora e 50 minuti circa in aliscafo)
  • Ischia – Ventotene (1 ora e 50 minuti circa in aliscafo)

Nel periodo estivo, il collegamento Terracina – Ventotene è garantito da due corse settimanali, una di mercoledì e una di giovedì (in inverno e in autunno è garantita una sola corsa settimanale sulla tratta Terracina – Ventotene).

 

Prenotazione

Prenotare online è il modo più veloce, pratico ed economico per procuravi i vostri biglietti per i traghetti per l’isola di Ventotene. Compilando i vari campi del form di acquisto online (tratta, giorno e ora di partenza, numero ed età dei passeggeri), i biglietti vi saranno spediti all’indirizzo email che avrete specificato.

Il sistema di prenotazione online vi restituirà una pagina, dove saranno presenti tutte le corse e tutte le compagnie che offrono il servizio nella data e all’orario indicati. Così, con un solo colpo d’occhio, potrete comparare i prezzi offerti dalle varie compagnie e scegliere la soluzione più conveniente.

 

In vacanza

Sapere come prenotare i traghetti per Ventotene è solo il primo passo per fare in modo che la vostra prossima vacanza possa cominciare.

  • Cala Nave, cala Rossano e cala Battaglia sono alcune tra le spiagge più belle di Ventotene e rappresentano il motivo principale per il quale, ogni anno, centinaia di visitatori scelgono quest’isola per le loro vacanze.
  • Se si parla di cosa vedere a Ventotene, i posti da non perdere sono (in aggiunta alle spiagge) il castello e il museo archeologico, la chiesa di Santa Candida, il Museo della migrazione e osservatorio ornitologico, il porto romano e le cisterne romane.
  • Per muoversi a Ventotene, la soluzione migliore è rappresentata dallo scooter, che vi permetterà di raggiungere ogni angolo dell’isola.