I traghetti da Ischia Casamicciola a Ponza: compara e prenota

Ponza si trova a circa 35 km a sud di Capo Circeo nel Mar Tirreno. L’isola è considerata da molti dei suoi visitatori una versione economica di Capri, perfetta per una rilassante vacanza al mare. Prenotate il traghetto da Terracina a Ponza e partite!

 

Come prenotare

Prenotare i traghetti da Ischia Casamicciola a Ponza è davvero semplicissimo: basterà compilare l’apposito form di prenotazione online, prestando attenzione a non tralasciare nessun campo, ovvero: data del viaggio, numero ed età dei passeggeri.

Nei mesi estivi solo i residenti possono circolare a Ponza e, pertanto, non è possibile imbarcare sul traghetto nessun veicolo. Nei mesi invernali è possibile portare il proprio veicolo, ma è vivamente sconsigliato farlo data la scarsa ampiezza delle strade paesane.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste negli appositi campi, cliccate sul tasto “Ricerca”.

 

Gli orari e prezzi

Dopo aver compilato tutti i campi del form online, il sistema di prenotazione vi porterà a una nuova pagina dove saranno presenti:

  • Tutti gli orari dei traghetti, sia di andata sia di ritorno, nelle date selezionate;
  • Tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo che sia più semplice e veloce fare la scelta più vantaggiosa ed economica.

Le corse dei traghetti verso l’isola di Ponza sono più frequenti durante l’alta stagione e variano a seconda del porto di partenza scelto. Tuttavia, durante la stagione estiva sono garantite circa quindici corse al giorno distribuite in vari orari, in modo che tutti possano scegliere l’orario e il giorno di partenza e di ritorno che meglio si adattano alle proprie esigenze.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Ischia Casamicciola è situato sulla costa Nord dell’isola di Ischia, facilmente raggiungibile con i traghetti e gli aliscafi da Napoli.

Il tempo di percorrenza dipenderà dalla compagnia di navigazione scelta, ma è di circa 1 ora e  45 minuti.

Il porto di Ponza è considerato uno dei più importanti capolavori di architettura borbonica, fatto costruire su indicazione di Re Ferdinando IV alla fine del 1700.

 

Compagnie

La tratta Ischia Casamicciola – Ponza è servita da alcune delle più importanti compagnie di navigazione, tutte con esperienza pluriennale alle spalle.