I traghetti da Terracina a Ponza: compara e prenota

Ponza è la maggiore delle isole Pontine, situata di fronte al Golfo di Gaeta. Con i suoi 41 km di costa l’isola si presenta ricca di insenature, rocce, cale e faraglioni. Per godervi tutto questo non fatevi scappare le nostre offerte, prenotate il traghetto da Terracina a Ponza.

 

Come prenotare

Per prenotare i traghetti da Terracina a Ponza basterà compilare l’apposito form di prenotazione online, prestando attenzione a non tralasciare nessun campo, come: data del viaggio, numero ed età dei passeggeri.

Nei mesi estivi solo i residenti possono circolare a Ponza. Nei mesi invernali è possibile portare il proprio veicolo, ma è vivamente sconsigliato farlo.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste negli appositi campi, cliccate sul tasto “Ricerca”.

 

Gli orari e prezzi

Una volta che avrete compilato tutti i campi del form online, il sistema di prenotazione online vi porterà a una nuova pagina dove saranno presenti:

  • Tutti gli orari dei traghetti, sia di andata sia di ritorno, nelle date selezionate;
  • Tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo che sia più semplice e veloce fare la scelta più vantaggiosa ed economica.

Le corse dei traghetti verso l’isola di Ponza sono molto frequenti durante l’alta stagione e variano a seconda del porto di partenza scelto. Tuttavia, nella stagione estiva sono garantite circa quindici corse al giorno distribuite in vari orari, in modo da offrire un servizio comodo e flessibile che vi permetta di scegliere l’orario e il giorno di partenza che preferite.

Laziomar assicura il collegamento per Ponza da giugno a fine settembre, mentre Navigazione Libera garantisce corse da aprile a fine settembre.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Terracina si può raggiungere comodamente da Roma tramite auto, treno, e autobus. La stazione ferroviaria dista circa 2 km dal porto. Dato che non è possibile imbarcare l’auto sui traghetti, vi consigliamo di lasciare l’auto in uno dei parcheggi privati disponibili nei pressi del porto di Terracina, con tariffe giornaliere e sul lungo periodo molto vantaggiose.

Il tempo di percorrenza dipenderà dalla compagnia di navigazione scelta: è di circa 2 ore e 30 minuti con il traghetto Laziomar e di circa 50 minuti con il mezzo veloce di Navigazione Libera.

Il porto di Ponza è considerato un capolavoro di architettura borbonica, costruito alla fine del 1700 per volere di Re Ferdinando IV. Dalla caratteristica forma arrotondata, presenta graziose case che affacciano direttamente sul mare.

 

Compagnie

La tratta Terracina – Ponza è servita da alcune compagnie di navigazione, tutte con esperienza pluriennale alle spalle, come Laziomar e Navigazione Libera del Golfo.