Tratta: TerracinaPonza
Ponza è la maggiore delle isole Pontine, situata di fronte al Golfo di Gaeta. Con i suoi 41 km di costa l’isola si presenta ricca di insenature, rocce, cale e faraglioni. Per goderti tutto questo non farti scappare le nostre offerte e prenota il traghetto da Terracina a Ponza.
Per prenotare online i traghetti da Terracina a Ponza ti basterà compilare il comparatore online TraghettiPer, prestando attenzione a non tralasciare nessun campo, come: data del viaggio, numero ed età dei passeggeri. Una volta inserite tutte le informazioni richieste negli appositi campi, cliccate sul tasto di ricerca. Contatta il nostro call center, +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Terracina Ponza.
Una volta che avrete compilato tutti i campi del form online, il sistema di prenotazione online ti porterà a una nuova pagina dove saranno presenti:
Le corse dei traghetti verso l’isola di Ponza sono molto frequenti durante l’alta stagione e variano a seconda del porto di partenza scelto. Tuttavia, nella stagione estiva sono garantite circa quindici corse al giorno distribuite in vari orari, in modo da offrire un servizio comodo e flessibile che ti permette di scegliere l’orario e il giorno di partenza che preferisci.
SNAV assicura il collegamento per Ponza da giugno a fine settembre, mentre Navigazione Libera del Golfo garantisce corse da aprile a fine settembre.
Il tempo di percorrenza dipenderà dalla compagnia di navigazione scelta: in media è di circa 2 ore e 30 minuti e di circa 50 minuti con il mezzo veloce di Navigazione Libera del Golfo.
Il porto di Terracina si può raggiungere comodamente da Roma tramite auto, treno, e autobus. La stazione ferroviaria dista circa 2 km dal porto. Dato che non è possibile imbarcare l’auto sui traghetti, vi consigliamo di lasciare l’auto in uno dei parcheggi privati disponibili nei pressi del porto di Terracina, con tariffe giornaliere e sul lungo periodo molto vantaggiose.
Il porto di Ponza è considerato un capolavoro di architettura borbonica, costruito alla fine del 1700 per volere di Re Ferdinando IV. Dalla caratteristica forma arrotondata, presenta graziose case che affacciano direttamente sul mare.
Nei mesi estivi solo i residenti possono circolare a Ponza e, dunque, non è possibile imbarcare il proprio veicolo sui traghetti. Nei mesi invernali, invece, è possibile portare il proprio veicolo, ma è vivamente sconsigliato farlo, essendo la circolazione di veicoli sull’isola molto limitata nel periodo estivo. Ti consigliamo quindi di spostarvi sull’isola con i taxi e con i trasporti locali. È possibile imbarcare un solo bagaglio a persona, incluso nel prezzo del biglietto. Per un eventuale valigia extra sarà necessario affrontare una spesa supplementare rispetto alla normale tariffa. Inoltre, è possibile portare con sé il proprio animale domestico purché munito del titolo di viaggio e della vaccinazione sanitaria obbligatoria. I cani devono restare nelle aree a loro dedicate ed essere tenuti con guinzaglio e museruola, mentre i gatti devono viaggiare all’interno degli appositi trasportini.
La tratta Terracina – Ponza è servita da alcune delle migliori compagnie di navigazione, tutte con esperienza pluriennale alle spalle, come:
Sui mezzi veloci che collegano Terracina a Ponza potrai trovare numerosi servizi di bordo per viaggiare in pieno confort, tra cui il bar, la caffetteria, la toilette e l’accesso per i disabili.
Tra le spiagge più belle e degne di nota di Ponza troviamo sicuramente Chiaia di Luna, spiaggia di Frontone, spiaggia di Lucia Rosa, spiaggia di Cala Feola, cala Fonte, Spiaggia delle Felci, spiaggia delle grotte di Pilato. Inoltre, approfitta della tua vacanza sull’isola per godere della meravigliosa vista regalata dalla baia delle piscine naturali: un piccolo paradiso naturale.