I traghetti da Napoli a Ponza: compara e prenota

Ponza è famosa per reperti architettonici risalenti ai tempi dell’Antica Roma, come il tunnel che permette di raggiungere una delle spiagge più belle dell’isola e dell’intero Mediterraneo: Chiaia di Luna. Siete curiosi? Prenotate il traghetto da Napoli a Ponza per una vacanza indimenticabile.

 

Come prenotare

Prenotare i traghetti da Napoli a Ponza è semplicissimo: basterà compilare l’apposito form di prenotazione online, facendo attenzione a non tralasciare nessun campo, come la data del viaggio, il numero ed l’età dei passeggeri.

Non si possono imbarcare automobili sui traghetti per Ponza nei periodi di alta stagione, ma anche nel resto dell’anno è praticamente impossibile parcheggiare o circolare con comodità.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste negli appositi campi, cliccate sul tasto “Ricerca”.

 

Gli orari e prezzi

Dopo aver compilato tutti i campi del form online, il sistema di prenotazione online vi reindirizzerà a una nuova pagina dove saranno presenti:

  • Tutti gli orari dei traghetti, sia di andata sia di ritorno, nelle date selezionate;
  • Tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo che sia più semplice e veloce fare la scelta più vantaggiosa ed economica.

Le corse dei traghetti verso l’isola di Ponza sono più frequenti durante i mesi di alta stagione e variano a seconda del porto di partenza scelto. Nei mesi estivi sono garantite circa quindici corse al giorno distribuite in diversi momenti della giornata, in modo da offrirvi un servizio che si adatti al meglio alle vostre esigenze.

Laziomar assicura il collegamento per Ponza da giugno a fine settembre, mentre Navigazione Libera garantisce corse da aprile a fine settembre.

 

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Napoli è in pieno centro ed è raggiungibile in auto, treno e aereo. In auto, per chi arriva da Nord, la strada principale è l’Autostrada del Sole Milano – Napoli, per chi arriva da Sud, la Salerno – Reggio Calabria. Se preferite raggiungere Napoli in treno, tenete conto che la città ha ben 3 stazioni principali da cui partono e arrivano treni provenienti dalle città italiane e estere. In aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Capodichino e da lì sarà possibile raggiungere il centro città tramite il servizio taxi o la linea dedicata Alibus.

Il tempo di percorrenza varia in base alla compagnia di navigazione scelta, ma è di circa 2 ore e 50 minuti.

Il porto di Ponza è una perla con graziose case che si affacciano direttamente sul mare, una perla costruita nel 1700, assolutamente da vedere.

 

Compagnie

La tratta Napoli – Ponza è servita da alcune compagnie di navigazione che garantiscono un collegamento efficace e di qualità fra la terraferma e l’isola Pontina,  grazie a compagnie come Laziomar e Navigazione Libera del Golfo.