Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Orari Traghetti Ventotene

Traghetti per Ventotene: compara orari e prezzi per prenotare il viaggio

Il secondo porto più importante delle isole Pontine sorge sui resti di un antico porto romano. Meta sempre molto gettonata, è la destinazione ideale per una vacanza dedicata al relax e al mare. E queste sono le cose che dovete sapere per prenotare i traghetti per l’isola di Ventotene.

Gli orari dei traghetti per Ventotene

Le partenze di traghetti e gli aliscafi per Ventotene sono molto più frequenti soprattutto in estate e in primavera. I collegamenti con l’isola vi permetteranno di scegliere il giorno e l’orario di partenza più congeniali alle vostre necessità.

Le tratte

Sono quattro i principali porti dai quali, in particolare durante il periodo estivo, partono i traghetti e gli aliscafi per Ventotene:

Nel periodo estivo, il collegamento Terracina – Ventotene è garantito da due corse settimanali, una di mercoledì e una di giovedì (in inverno e in autunno è garantita una sola corsa settimanale sulla tratta Terracina – Ventotene).

Prenotazione

Prenotare online è il modo più veloce, pratico ed economico per procuravi i vostri biglietti per i traghetti per l’isola di Ventotene. Compilando i vari campi del form di acquisto online (tratta, giorno e ora di partenza, numero ed età dei passeggeri), i biglietti vi saranno spediti all’indirizzo email che avrete specificato.

Il sistema di prenotazione online vi restituirà una pagina, dove saranno presenti tutte le corse e tutte le compagnie che offrono il servizio nella data e all’orario indicati. Così, con un solo colpo d’occhio, potrete comparare i prezzi offerti dalle varie compagnie e scegliere la soluzione più conveniente.

In vacanza

Sapere come prenotare i traghetti per Ventotene è solo il primo passo per fare in modo che la vostra prossima vacanza possa cominciare.

  • Cala Nave, cala Rossano e cala Battaglia sono alcune tra le spiagge più belle di Ventotene e rappresentano il motivo principale per il quale, ogni anno, centinaia di visitatori scelgono quest’isola per le loro vacanze.
  • Se si parla di cosa vedere a Ventotene, i posti da non perdere sono (in aggiunta alle spiagge) il castello e il museo archeologico, la chiesa di Santa Candida, il Museo della migrazione e osservatorio ornitologico, il porto romano e le cisterne romane.
  • Per muoversi a Ventotene, la soluzione migliore è rappresentata dallo scooter, che vi permetterà di raggiungere ogni angolo dell’isola.

Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer

Le compagnie su questa destinazione
Tragghetti nlg
Tragghetti snav
Tragghetti pontina navigazione
Tragghetti laziomar
Metodi di pagamento
Certificazioni