Ventotene film festival 2018: la magia del cinema in una location incantevole

Ventotene film festival 2018

Da grandi cinefili quali siete, sapete che questo evento è semplicemente imperdibile. E se già state trascorrendo una piccola vacanza in questa splendida isola, allora avrete la possibilità di apprezzare tutta la magia della settima arte. Settima arte che sarà la protagonista dell’edizione 2018 del Ventotene film festival, che si svolgerà dal 24 al 31 luglio.

 

Open Frontiers

“Nonvisto”, “rivisto” e “riscoperto”: è questo il cinema che il Ventotene film festival si propone di valorizzare. Ed è così da ormai 23 anni, quindi stiamo parlando di uno dei più longevi festival di questo tipo organizzati in Italia. Non a caso, ogni anno sono diversi gli ospiti illustri (registi, attori, addetti ai lavori) che partecipano alla manifestazione.

Open Frontiers è il concorso del Festival, dedicato a film e documentari su Europa, legalità, cittadinanza attiva, democrazia e integrazione razziale. Un modo per avvicinare giovani e studenti a queste idee, fondanti per la nostra identità di cittadini europei.

 

Come arrivare

Raggiungere l’isola di Ventotene è semplicissimo: tutto quello che dovete fare, infatti, è prenotare un viaggio in traghetto che vi porterà fin qui. I traghetti partono dai principali porti dell’entroterra, come Napoli e Terracina, e da alcuni porti delle isole del Golfo di Napoli, come Casamicciola. A seconda del porto di partenza, il viaggio può durare da una a due ore.

 

Non solo cinema

È proprio il caso di dirlo. Negli otto giorni della manifestazione, potrete anche scoprire perché quest’isola, ogni anno, è scelta sempre da tanti visitatori per le proprie vacanze:

 

Maggiori informazioni

Per conoscere il programma completo, i film in concorso e gli ospiti che parteciperanno al Ventotene film festival 2018, potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Ventotenefilmfestival.com, e la fan page ufficiale, Facebook.com/Ventotene-Film-Festival-376385105752591.

Articoli correlati