Isola di Ventotene: le 4 spiagge raggiungibili a piedi

Ne abbiamo già parlato qualche tempo fa: Ventotene si può visitare anche a piedi, quindi non avrete alcun problema se in programma c’è una vacanza di pochi giorni o solo un’escursione. Visitare l’isola comprende, ovviamente, scoprirne il mare e la costa. E infatti volete sapere quali sono le spiagge di Ventotene raggiungibili a piedi.

Eccole:

 

Le 4 spiagge accessibili a piedi

  • Cala Nave. Si comincia con una delle più belle spiagge di Ventotene, nonché la più famosa e fotografata. Di sabbia, si trova davvero a pochissima distanza dal porto ed è quindi raggiungibile a piedi in pochissimo tempo. Sono presenti diversi servizi ma, specialmente in estate, potrebbe essere affollata.
  • Cala Rossano. Più piccola di Cala Nave ma altrettanto bella. Anche Cala Rossano si trova a poca distanza dal porto ed è dotata di diversi servizi. La sabbia, di un colore tenue e molto particolare, è lambita da un mare azzurro e trasparente, nonostante il porto sia davvero vicino.
  • Il faro. Nei pressi dell’antico porto romano, sorge il faro di Ventotene. Luogo da tenere in considerazione per ammirare degli spettacolari tramonti. Vicino al faro, ci sono alcuni scogli piatti dai quali si può facilmente accedere al mare. Se, però, cercate spiagge di sabbia, allora è meglio optare per Cala Nave o Cala Rossano.
  • Le saline. Le antiche saline romane di Ventotene si trovano vicino al porto vecchio. E anche da qui è possibile accedere al mare.

 

Spiagge per bambini

Ventotene è una destinazione ideale anche per una vacanza con i bambini. Per la quale occorrono spiagge di sabbia, facilmente raggiungibili e attrezzate. Ebbene, le due migliori spiagge per un viaggio con i più piccoli le abbiamo già citate: si tratta di Cala Nave e Cala Rossano.

 

Traghetti per Ventotene

Dove andare al mare, adesso, lo sapete. Quel che manca è prenotare un posto su uno dei traghetti per Ventotene. Potete farlo utilizzando il sistema di prenotazione online che trovate su questa pagina: inserite poche e semplici informazioni, i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/antonioculicigno

Articoli correlati

26 Aprile 2024

Posti da visitare

I giardini botanici di Ponza

4 Aprile 2024

Posti da visitare

Ponti primaverili: Ponza o Ventotene, quale scegliere

15 Febbraio 2023

Posti da visitare

Un itinerario spirituale tra Ponza, Ventotene Palmarola e Zannone

Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni