Si può andare a Ponza e Ventotene? Certo che sì

Aggiornato il 30/07/2025 da Redazione

Anche quest’anno si può andare in vacanza sulle isole di Ponza e Ventotene ormai diventate isole Covid Free grazie alla campagna vaccinale di massa voluta dal Governi Italiano per le isole minori e ormai terminata positivamente. Bisogna, però, seguire alcune semplici regole come mantenere la distanza di almeno un metro, indossare le mascherine nei luoghi chiusi e all’aperto quando non è possibile evitare gli assembramenti.

Dal 6 agosto 2021 gli over 12 devono presentare il Green Pass o un tampone fatto nelle ultime ore dall’esito negativo, per entrare nei luoghi affollati o partecipare a eventi,, concorsi pubblici e manifestazioni: eventi sportivi, concerti, mezzi pubblici, teatri, cinema, bar e ristoranti, ospedali, pronto soccorsi, residenze per anziani, piscine, palestre.

 

Sicurezza sanitaria sui traghetti

Sui traghetti per Ponza e Ventotene, vengono messe in atto tutte le più efficaci misure per garantire il massimo livello di sicurezza igienico-sanitaria: in questo modo, potrete trascorrere la traversata in tutta tranquillità e prepararvi a godervi la vostra meritata vacanza.

 

Sulle isole

Su entrambe le isole, bisogna seguire le misure e le indicazioni contenute nel dpcm del 17 maggio 2020. Le più importanti sono queste:

  • Sia sulle spiagge di Ponza sia sulle spiagge di Ventotene, bisogna mantenere la distanza sociale di almeno 1 metro e gli ombrelloni dovranno avere un’area di almeno 10 metri quadri;
  • Al ristorante (e, in generale, in tutti gli esercizi commerciali che offrono cibo e/o bevande), la mascherina è obbligatoria tranne quando si è seduti al tavolo;
  • Negli alberghi viene garantita la distanza sociale di almeno 1 metro in qualsiasi situazione;
  • Tutti gli ambienti aperti al pubblico devono essere igienizzati di frequente;
  • Si possono fare escursioni e praticare sport a patto di mantenere una distanza sociale di almeno 2 metri.

 

Traghetti per Ponza e Ventotene

Utilizzando il nostro sistema di prenotazione online (lo trovate in questa pagina), potrete vedere quali sono i traghetti per Ponza e Ventotene in partenza nei giorni che preferite, comparare i prezzi delle diverse compagnie e scegliere sempre la soluzione più conveniente.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulle misure e le norme adottate, e sulle indicazioni da seguire durante la vacanza, si rimanda:

 

Photo Credits:

Fonte di Gilberto Gaudio da Wikimedia commons

Articoli correlati

16 Ottobre 2024

News & Info

Guida ai musei e ai siti storici da visitare alle isole Pontine

26 Luglio 2024

News & Info

Le spiagge dove poter andare con i bambini a Ventotene

16 Maggio 2024

News & Info

Come organizzare un viaggio a Ponza spendendo poco

Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer

Trova il tuo biglietto

Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni