Isola di Ponza: lo spettacolo del Giardino botanico a due passi dal mare

Aggiornato il 30/07/2025 da Redazione

Immaginate tutti i colori della splendida natura mediterranea. Immaginateli raccolti in un solo posto. Un posto che si trova anche a due passi da uno splendido mare. Vi sembra troppo? In realtà, un luogo del genere esiste davvero: si tratta del Giardino botanico dell’isola di Ponza. Un autentico spettacolo.

  • Il Giardino. Si tratta, a tutti gli effetti, di un vero e proprio “serbatoio biogenetico”, il cui scopo è, da un lato, salvaguardare la biodiversità dell’isola, e dall’altro creare le condizioni per un significativo ripopolamento. Autentico scrigno di profumi e colori, in particolare delle rarissime orchidee selvatiche, il Giardino botanico è in stile neoclassico.
  • Per chi è consigliato. Oltre agli amanti della natura, il Giardino botanico è consigliato a chi sta programmando una vacanza a Ponza con i bambini: trascorrerete un piacevole pomeriggio con i più piccoli, imparando quanto sappia essere affascinante e sorprendente la natura del Mediterraneo e non solo.
  • Come arrivare. Il Giardino botanico si trova in via Madonna collina Belvedere. Facilmente raggiungibile a piedi dal centro abitato di Ponza, sorge in una posizione che vi regalerà un panorama mozzafiato sullo splendido mare dell’isola e sui cosiddetti faraglioni della Madonna.
  • Maggiori informazioni. Per maggiori informazioni sul Giardino botanico di Ponza (eventi in programma, visite guidate, biglietti, giorni e orari di apertura), potete consultare il sito ufficiale.

E dopo aver visitato il Giardino botanico? La vacanza non è certo finita: l’isola di Ponza ha in serbo per voi tanti altri posti da vedere.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gengish

Articoli correlati

24 Giugno 2024

Posti da visitare

Ventotene: quali sono le calette e le spiagge più belle dell’isola?

3 Giugno 2024

Posti da visitare

Le meraviglie naturali che rendono famose le isole di Ponza e Ventotene

26 Aprile 2024

Posti da visitare

I giardini botanici di Ponza

Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer

Trova il tuo biglietto

Metodi di pagamento

Grazie per esserti iscritto!

Per ricevere il coupon sconto completa l'iscrizione alla newsletter:

  • apri l'email che ti abbiamo appena inviato
  • clicca sul bottone "Conferma"
  • se non la trovi controlla se accidentalmente è arrivata tra lo spam e assicurati che le nostre prossime mail non finiscano nello spam

Riceverai subito un'altra email con il coupon sconto

C'è stato un problema di connessione, riprova tra pochi istanti. Riprova
Certificazioni