Traghetti per Ponza: gli orari di partenza, i porti e come prenotare

Costruito per volere di re Ferdinando IV alla fine del 1700, il suo porto è un autentico capolavoro borbonico. Oggi, rappresenta il punto di arrivo più importante per tutti coloro che vogliono visitare le isole Pontine. E per prenotare i traghetti per l’isola di Ponza, qui ci sono tutte le informazioni che vi occorrono.

 

Gli orari

Le corse verso l’isola di Ponza sono molto frequenti durante l’alta stagione e variano a seconda del porto di partenza scelto. In totale, nel periodo estivo sono garantire circa quindici corse al giorno distribuite in vari orari, in modo da poter scegliere l’orario e il giorno di partenza che vi sono più congeniali.

 

Le tratte

I principali porti laziali dai quali si può raggiungere l’isola di Ponza sono tre:

  • Formia – Ponza (2 ore e 30 in traghetto, 1 ora e 20 minuti in aliscafo)
  • Anzio – Ponza (2 ore e 30 in traghetto, 1 ora e 20 minuti in aliscafo)
  • Terracina – Ponza (2 ore e 30 in traghetto, solo da inizio aprile a fine settembre)
  • Napoli – Ponza (2 ore e 55 minuti circa in aliscafo)
  • Ischia – Ponza (2 ore e 55 minuti circa in aliscafo)

La tratta che garantisce il maggior numero di corse durante l’arco della giornata è Formia-Ponza, il porto d’imbarco principale per arrivare a Ponza in traghetto o in aliscafo.

 

Prenotazione

Pochi clic comodamente da casa vostra e il gioco è fatto, con un grande risparmio non solo di tempo ma anche di denaro. E i biglietti vi saranno spediti all’indirizzo email che avrete specificato. Il modo migliore per prenotare i biglietti dei traghetti e degli aliscafi per Ponza, è farlo online. Vi basterà soltanto compilare i vari campi richiesti dal from di acquisto online: tratta, data e orario di partenza, numero ed età dei passeggeri.

 

In vacanza

Come già detto, pochi e semplici clic e avrete prenotato un posto su uno dei traghetti per l’isola di Ponza. È tempo che la vostra vacanza cominci.

Noleggio auto, noleggio scooter, bicicletta o semplicemente a piedi: per muovervi sull’isola di Ponza avete diverse soluzioni a vostra disposizione tra le quali scegliere.