Vacanza a Ventotene a settembre: 5 ottimi motivi per organizzare il viaggio

State pensando di organizzare un viaggio a Ventotene a settembre? Ottima idea! Ecco cinque ottimi motivi per visitare, in questo periodo dell’anno, la piccola isola situata al largo della parte meridionale del litorale della provincia di Latina, nel Mar Tirreno.

 

Potete visitarla anche in un solo giorno

È la destinazione ideale anche per una gita fuori porta: è un’isola molto piccola che si estende per circa due chilometri quadrati. Proprio per questo potete girarla anche a piedi o in bicicletta e, seguendo un itinerario di sei tappe, avrete la possibilità di vedere alcuni dei posti più belli dell’isola, stupendi anche a settembre.

 

Ventotene a settembre è una vera e propria oasi di tranquillità

Il periodo di alta stagione è passato. Ciò significa che è finito il periodo di affollamento dei turisti e inoltre i prezzi sono più bassi. A settembre tutto costa meno ed è il mese migliore per godervi in tranquillità la bellezza di questo paradiso, unico e incontaminato. Organizzando un viaggio durante questo mese dell’anno, visiterete un posto indimenticabile e potrete anche risparmiare.

 

Le spiagge sono bellissime

Anche se la sua costa è lunga solo tre chilometri, il litorale di quest’isola è mozzafiato grazie alle sue bellissime spiagge, adatte anche ai più piccoli. Sabbia, ciottoli, scogli, calette incontaminate e un mare cristallino e turchese: in altre parole, una favola. E se siete appassionati di diving, rimarrete affascinati dagli ecosistemi marini incontaminati, ricchi di pesci colorati, alghe e coralli che scoprirete immergendovi nelle pulitissime acque di Ventotene.

 

Il clima è piacevole

Se state pensando di vistare Ventotene a settembre, considerate che in questo periodo dell’anno il clima e le temperature sono perfette per godervi le spiagge e il mare.

 

Non solo mare

Oltre alle spiagge, Ventotene offre la possibilità di visitare numerose attrazioni. Solo per citarne alcune: il porto, dove trascorrere le serate le cisterne romane e Villa Giulia, che rappresentano una preziosa testimonianza della storia dell’isola; il porto romano, capolavoro di ingegneria degli antichi romani; e il Museo Della Migrazione e Osservatorio Ornitologico, il primo del suo genere in Italia.

 

Avete appuntato tutte le cose da vedere a Ventotene? Bene, non vi resta che prenotare uno dei traghetti per Ventotene e godervi le vostre meritate vacanze.

 

Fonte immagine: Di Sailko – Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=75064574

Articoli correlati

4 Marzo 2024

Cose da Fare

Pasqua tra Ponza e Ventotene: ecco cosa fare

18 Ottobre 2023

Cose da Fare

Un weekend alle Isole Pontine: come arrivare e cosa vedere

10 Luglio 2023

Cose da Fare

Isole pontine: un trekking per scoprirle

Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni