Traghetti per Ponza e Ventotene: Sconti sui traghetti per i residenti

I residenti che devono prenotare i traghetti per Ponza o per Ventotene possono approfittare di sconti e tariffe agevolate.

Continuità territoriale

Per continuità territoriale si intende quell’insieme di soluzioni e strumenti che servono a rendere più agevoli gli spostamenti verso zone, per loro natura, difficili da raggiungere. Zone proprio come Ponza e Ventotene che, essendo isole, possono essere raggiunte soltanto in traghetto.
Gli sconti per i residenti delle due isole rientrano proprio tra le soluzioni per garantire la continuità territoriale.

Come prenotare i traghetti con gli sconti per residenti

I residenti di Ponza e di Ventotene possono prenotare i traghetti approfittando di sconti e tariffe speciali chiamando al call center:

NUMERO: +39 0565 960130

Un operatore seguirà la persona passo passo lungo tutto l’iter di prenotazione. Verrà richiesto di fornire specifici documenti e informazioni: in linea di massima, le generalità (nome, cognome, eccetera), il numero di una carta di identità (così da verificare l’effettiva residenza della persona su Ponza o su Ventotene), il numero di una carta di credito per finalizzare l’acquisto dei biglietti.

Informazioni al momento dell’imbarco

Al momento dell’imbarco sul traghetto, il personale di bordo addetto al controllo chiederà alla persona di mostrare tutti i documenti necessari che attestino l’effettivo diritto a salire a bordo con i biglietti scontati per i residenti.
Qualora non fosse possibile dimostrare tale diritto, il biglietto sarà automaticamente invalidato, il suo costo non sarà rimborsato e la persona, per salire sul traghetto, dovrà comprare un altro biglietto.
Gli sconti per i residenti si applicano anche a eventuali coniugi/figli non residenti sull’isola di Ponza o di Ventotene. Anche in questo caso, bisogna dimostrare che i coniugi/figli siano effettivamente parenti della persona che ha prenotato i biglietti: solitamente, basta munirsi di uno stato di famiglia aggiornato.
I residenti, inoltre, possono portare un veicolo sulle isole e gli sconti si applicano anche ad auto, moto o camper che si vogliono imbarcare.

Articoli correlati

20 Marzo 2024

Guide

Viaggio a Ponza: Le 7 migliori cose da fare e vedere sull’isola

18 Marzo 2024

Guide

Le spiagge più belle di Ventotene: un mare che non smette mai di stupire

20 Febbraio 2024

Guide

Come arrivare sull’isola di Ponza: Traghetti e porti d’imbarco

Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni