Tutte le info per visitare le isole Pontine in autunno: per una vacanza relax

Da qualche tempo sognate di fare una cosa: un piccolo viaggio di qualche giorno per riposarvi un po’. E state pensando di visitare le isole Pontine in autunno. Ottima scelta, avrete tutto il relax che state cercando. E qui di seguito trovate le informazioni che vi occorrono per scegliere l’isola che fa per voi.

 

Ponza in autunno

In autunno, il clima sull’isola di Ponza è incredibilmente mite. E non stiamo parlando soltanto di fine settembre o ottobre, ma anche a novembre e inizio dicembre (sempre considerando che stiamo parlando di autunno inoltrato). Ovviamente, niente ressa di turisti come in alta stagione e prezzi più bassi praticamente per tutto, dall’alloggio al viaggio in traghetto passando per i ristoranti.

Ponza in autunno è consigliata soprattutto per una vacanza breve, magari il più classico dei weekend. Un viaggio di due-tre giorni che vi permette di staccare per un po’ dal quotidiano trantran. E soprattutto di immergervi in atmosfere suggestive dove a farla da padrona è la tranquillità. Mentre l’isola vi incanta con la sua natura spettacolare.

Scoprite di più: Visitare Ponza in autunno? Ecco perché vi consigliamo di farlo

 

Ventotene in autunno

Se Ponza è consigliata per una vacanza di totale relax, nel caso della sua sorella pontina la situazione è un po’ diversa. Innanzitutto perché Ventotene ha una storia antica che ha lasciato diverse inestimabili testimonianze, come le cisterne romane e villa Giulia. E poi, come gli appassionati di diving ben sanno, il mare che circonda Ventotene è un vero paradiso per le immersioni.

In altre parole, Ventotene è consigliata per una vacanza un po’ più attiva, dedicata allo sport, alle escursioni e alla cultura. Vacanza che potrebbe durare un po’ di più, magari un quattro-cinque giorni, rispetto a Ponza. Niente folla di turisti e prezzi bassi anche a Ventotene in autunno.

Scoprite di più: Ventotene in autunno: 5 cose da fare per scoprire l’isola anche fuori stagione

 

Arrivare a Ponza e Ventotene

Scelto l’isola che fa per voi? Adesso, subito in questa pagina, potete prenotare il vostro posto sui traghetti per Ponza e Ventotene. Vi basta soltanto utilizzare il nostro sistema di prenotazione online, che vi permette di comparare i prezzi delle diverse compagnie di navigazione e scegliere sempre la soluzione più conveniente disponibile al momento.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/76681837@N00

Articoli correlati

4 Marzo 2024

Cose da Fare

Pasqua tra Ponza e Ventotene: ecco cosa fare

18 Ottobre 2023

Cose da Fare

Un weekend alle Isole Pontine: come arrivare e cosa vedere

10 Luglio 2023

Cose da Fare

Isole pontine: un trekking per scoprirle

Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni