Cala Nave: la spiaggia che vi darà il benvenuto sull’isola di Ventotene

spiaggia cala Nave Ventotene

È una delle spiagge più belle di Ventotene. In un certo senso, lei vi darà il benvenuto su questa splendida isola perché sarà la prima che vedrete. E sarà la prima dove vi sdraierete a prendere il sole. Stiamo parlando della celebre cala Nave.

  • La spiaggia. Si tratta di una piccola caletta di soffice sabbia scura (particolare che rivela l’origine vulcanica dell’isola). Il mare è proprio come lo desiderate: cristallino, trasparente e molto calmo. Il fondale, di ghiaia, resta basso per molti metri.
  • Dove si trova. Si trova vicina al centro abitato e può essere raggiunta comodamente a piedi.
  • Per chi è consigliata. Oltre a essere facilmente raggiungibile, su questa spiaggia sono presenti molti servizi, come noleggio ombrelloni, lettini e canoe. Nei pressi della spiaggia ci sono bar, ristoranti e negozi. Cala Nave è consigliata per una giornata di relax o per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini. Unico neo: in estate, ad agosto in particolare, è sempre affollata.
  • Spiagge vicine. Dopo aver visto cala Nave, potreste fare qualche passo e scoprire anche altre piccole spiaggette nei dintorni, come cala Rossano, Parata della postina, Parata grande, cala Battaglia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/greenery

Articoli correlati