Ventotene: 3 motivi per trascorrere un suggestivo Natale in riva al mare

Natale 2016 a Ventotene

Perché ritrovarsi, con gli amici o con i parenti, a trascorrere qualche giorno a Ventotene durante le vacanze di Natale 2016? I motivi per organizzare questo piccolo viaggio sarebbero davvero diversi. Noi vi diamo i più importanti, quelli che rendono Ventotene un’isola unica per una vacanza di questo tipo.

  1. Una magia tutta speciale. È ciò che Ventotene vi regalerà in questo particolare periodo dell’anno. Le albe e i tramonti offrono dei panorami di un’indescrivibile poeticità. Come spettacolare è il manto di stelle che copre il cielo di notte. I profumi del mare e della macchia mediterranea sono intensi come non mai, così come i colori della natura. Avrete l’impressione che l’isola sia lì solo per voi.
  2. La tranquillità. Che, insieme al silenzio, ammanta tutta l’isola. Dimenticate lo stress. Lasciate da parte per qualche giorno il frastuono delle auto, l’opprimente grigio del cemento, la frenesia della vita di città. V’immergerete in un mondo fatto solo di pace, di ritmi lenti, di completo relax. Un mondo da scoprire concedendosi delle piacevoli passeggiate, sempre con vista sul mare.
  3. La cucina. Ai profumi del mare e della macchia mediterranea, dovete aggiungerne altri, diversi ma non meno allettati: i profumini delle ricette tipiche dell’isola. Come linguine con granchio fellone, spaghettoni vongole e asparagi, zuppa di lenticchie, calamari ripieni, cianfotta. Da accompagnare, rigorosamente, con i vini di Ventotene, come Dragonara, Malvasia e Moscato.

Ecco quali i motivi sono per trascorrere a Ventotene qualche giorno delle vacanze di Natale 2016. Vi siete convinti a visitare questa splendida isola? Allora adesso non vi resta che prenotare il vostro viaggio in traghetto per Ventotene.

 

Fonte immagine: Di Cats094 – Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7638241

Articoli correlati