Estate e sport: tutti pronti per l’edizione 2018 del Giro podistico dell’isola di Ponza

Giro podistico isola di Ponza 2018

Quando si dice Ponza, e specialmente se in estate, le prime due cose che vengono in mente sono spiagge da sogno e tanto relax. In realtà, quest’isola diventa anche una meta privilegiata per tutti gli appassionati di sport e, in particolare, di running. Infatti, dal 2 al 6 luglio si svolgerà l’edizione 2018 del Giro podistico dell’isola di Ponza.

 

Il programma

Il Giro podistico dell’isola di Ponza sarà diviso in quattro tappe, ognuna delle quali si svolgerà in un giorno diverso:

  • Lunedì 2 luglio: Ponza-Le Forna, 7 km;
  • Martedì 3 luglio: cronoscalata;
  • Giovedì 5 luglio: cross della miniera, 6,5 km;
  • Venerdì 6 luglio: Giro della panoramica, 9,4 km.

Mercoledì 4 luglio, proprio nel mezzo dell’evento, è previsto un giorno di riposo tecnico. Come potete vedere dalle tappe, si tratta di un modo non soltanto per praticare il vostro sport preferito, la corsa, ma anche per avere la possibilità di scoprire, in un modo sicuramente particolare, alcuni dei più affascinanti panorami dell’isola.

 

Come arrivare

Tutto quello che dovete fare è prenotare un traghetto per Ponza. Traghetti che partono da alcuni dei principali porti dell’entroterra, come Napoli e Terracina. I biglietti li potete prenotare comodamente online, con un grande risparmio non solo di tempo ma anche di denaro.

 

Un’isola da scoprire

Lo sport è la scusa che vi ha portato qui ma non è il solo motivo. Perché trascorrerete cinque giorni su un’isola che vale davvero la pena vedere. Visto che la gara si concluderà di venerdì, avete ancora due giorni, sabato e domenica, da dedicare a un po’ di turismo più tradizionale. E in due giorni è possibile visitare Ponza e non perdere nessuno dei suoi posti più belli.

 

Maggiori informazioni

Avete quindi deciso di partecipare all’edizione 2018 del Giro podistico dell’isola di Ponza? In questo caso, per avere maggiori informazioni sulla manifestazione (orari di partenza, programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultare la fan page ufficiale della Pro loco di Ponza, Facebook.com/proloco.ponza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/seba_sofariu

Articoli correlati