Isola di Ponza: lo spettacolo del Giardino botanico a due passi dal mare

Giardino botanico Ponza

Immaginate tutti i colori della splendida natura mediterranea. Immaginateli raccolti in un solo posto. Un posto che si trova anche a due passi da uno splendido mare. Vi sembra troppo? In realtà, un luogo del genere esiste davvero: si tratta del Giardino botanico dell’isola di Ponza. Un autentico spettacolo.

  • Il Giardino. Si tratta, a tutti gli effetti, di un vero e proprio “serbatoio biogenetico”, il cui scopo è, da un lato, salvaguardare la biodiversità dell’isola, e dall’altro creare le condizioni per un significativo ripopolamento. Autentico scrigno di profumi e colori, in particolare delle rarissime orchidee selvatiche, il Giardino botanico è in stile neoclassico.
  • Per chi è consigliato. Oltre agli amanti della natura, il Giardino botanico è consigliato a chi sta programmando una vacanza a Ponza con i bambini: trascorrerete un piacevole pomeriggio con i più piccoli, imparando quanto sappia essere affascinante e sorprendente la natura del Mediterraneo e non solo.
  • Come arrivare. Il Giardino botanico si trova in via Madonna collina Belvedere. Facilmente raggiungibile a piedi dal centro abitato di Ponza, sorge in una posizione che vi regalerà un panorama mozzafiato sullo splendido mare dell’isola e sui cosiddetti faraglioni della Madonna.
  • Maggiori informazioni. Per maggiori informazioni sul Giardino botanico di Ponza (eventi in programma, visite guidate, biglietti, giorni e orari di apertura), potete consultare il sito ufficiale Giardinoponza.it.

E dopo aver visitato il Giardino botanico? La vacanza non è certo finita: l’isola di Ponza ha in serbo per voi tanti altri posti da vedere.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gengish

Articoli correlati