Come risparmiare sulla prenotazione dei traghetti per Ponza e Ventotene

traghetti Ponza Ventotene risparmiare

State aspettando di andare in vacanza sulle isole Pontine, Ponza e Ventotene, due destinazioni che avete sempre desiderato visitare e quest’anno sarà finalmente la volta buona. E, allo stesso tempo, dare un occhio al portafogli. Ebbene, sappiate che è possibile risparmiare sul costo dei biglietti dei traghetti per Ponza e/o Ventotene. Tutto quello che dovete fare è seguire questi tre semplici consigli e il gioco è fatto.

  1. Comparatore. Ci sono diverse compagnie che garantiscono il collegamento tra i principali porti della terraferma (come Anzio, Terracina e Formia) e le isole Pontine. Utilizzando il nostro sistema di prenotazione online, in una sola fermata potrete comparare tutti i prezzi offerti dalle varie compagnie e scegliere sempre i biglietti al costo più conveniente. Dovete specificare tratta, giorno della partenza e giorno del ritorno, numero ed età dei passeggeri. I biglietti, una volta completata la prenotazione, vi saranno spediti via mail.
  2. Prenotare in anticipo. Questo è un consiglio sempre valido per risparmiare e la prenotazione del viaggio in traghetto non fa eccezione. Prenotando con largo anticipo, infatti, potrete subito approfittare delle diverse offerte che le compagnie mettono a disposizione di tutti i viaggiatori. Vi consigliamo, quindi, di prenotare i biglietti circa un paio di mesi prima rispetto alla data nella quale desiderereste partire.
  3. Passaggio ponte. Su un traghetto, è possibile prenotare diversi tipi di posti, come la cabina e la poltrona. Se avete un po’ di spirito di adattamento, potete prenotare il passaggio ponte: in pratica, farete tutto il viaggio sul ponte esterno della nave. La cosa non dovrebbe essere proibitiva dal momento che, in media, il viaggio in traghetto verso entrambe le isole Pontine dura circa un’ora.

Questi sono i tre consigli che vi permetteranno di risparmiare sul costo del viaggio. E adesso non vi resta che una cosa fare: prenotare un posto su uno dei traghetti per Ponza e Ventotene.

 

Fonte immagine: Di Cats094 – Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7638293

Articoli correlati