Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Ventotene

Aliscafi e traghetti per Ventotene: Prenotazione online

Il porto di Ventotene è il secondo porto più importante delle isole pontine, subito dopo quello della vicina e più grande Ponza. Il piccolo porto di Ventotene sorge sui resti dell’antico porto romano. Come accade spesso nelle piccole isole, il porto non è solo il punto di arrivo di traghetti e aliscafi ma è comunque il centro della vita isolana: ci sono bar, ristoranti, botteghe artigianali e di souvenir. Qui ci si dà appuntamento al mattino per prendere una barca a noleggio o un passaggio verso le calette dell’isola, e ci si rincontra di sera per decidere come passare la serata.
Dal porto di Ventotene partono (e arrivano) i traghetti per alcuni dei maggiori porti italiani, quali quello di Formia, di Anzio, di Terracina, di Ischia, di Napoli e di Ponza. Le principali compagnie marittime che garantiscono i collegamenti sono la SNAV e la Navigazione Libera del Golfo (NLG).

Come acquistare il biglietto per il porto di Ventotene

Acquistare online i biglietti dei traghetti per Ventotene è semplicissimo: devi soltanto utilizzare il nostro comparatore online e compilare tutti i campi richiesti. In una sola schermata potrai consultare, 24 ore su 24, tutti gli orari e le tariffe delle varie compagnie. I biglietti saranno spediti via mail (biglietti che saranno anche stampabili) oppure via posta ordinaria (con supplemento). Per qualsiasi necessità e per avere maggiori informazioni, potete fare riferimenti al nostro call center al numero +39 0565 960130.

Metodi di pagamento
Certificazioni